DIRITTO DI RECESSO

 

- Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, o per uno dei seguenti casi:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. RENDERE UN PRODOTTO È UN'OPERAZIONE SEMPLICE E VELOCE!

 

SOSTITUZIONE PRODOTTO DANNEGGIATO O NON CONFORME

Se avete  ricevuto un oggetto non conforme a quanto ordinato non dovrete preoccuparvi di nulla, basterà contattarci entro 8 giorni dal ricevimento della merce e penseremo noi a tutto, dal ritiro del pacco da parte del corriere alla restituzione.

Dovrete solo attendere i tempi tecnici dell'operazione che possono variare dai 3gg lavorativi ai 10gg lavorativi in base alla zona di residenza e alla dimensione del pacco.

Non sono inclusi nella sostituzione gratuita errori dovuti a taglie errate di abbigliamento o calzature, in questo caso le spese di spedizione e riconsegna del materiale sono a carico del cliente.

MODALITA' E TEMPI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Le Griffe Shop, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con la seguente procedura:

Invio di una mail al seguente indirizzo:

info@legriffeshop.it

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Le Griffe Shop invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica.

Entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a:

Le Griffe Shop

VIA TRIBUNA, 174

71043 MANFREDONIA

Il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro da noi attribuito.

Ad avvenuta ricezione e controllo del prodotto provvederemo al rimborso entro 14 giorni, sono escluse dal rimborso le spese di spedizione di reso del materiale.